Convertire CSV online in PDF, DOCX, XLSX e altri formati

Convertire CSV online in PDF, DOCX, XLSX e altri formati

Un CSV (comma separated values) è un file di testo composto da valori separati da virgola. Assomiglia ad un foglio elettronico e tradizionalmente contiene informazioni utili per la gestione, l’importazione e l’esportazione di una tabella di dati, di fogli elettronici o database.

Il file CSV, nonostante non esista uno standard formale che lo definisca, è molto semplice ed è supportato da quasi tutti i fogli di calcolo e dai sistemi di gestione dei database. In teoria file CSV potrebbero essere aperti anche con Blocco Note, TextEdit o qualsiasi altro editor di testo semplice, ma la loro consultazione, agendo in questo modo, risulterebbe alquanto ostica.

Convertire online un file CSV in altro formato

csv-conversione-online

CSV-converter può aiutarti a convertire un file CSV in un altro formato più semplice non solo da leggere, ma anche da gestire. E’ possibile convertire gratuitamente e senza registrazione un file CSV semplicemente caricandolo all’interno della webapp. E’ possibile caricare un file dal proprio computer, da DropBox, Google Drive o indicandone l’url di riferimento.

Una volta terminato il caricamento, è possibile scegliere uno tra i tanti formati di output offerti da CSV-converter. Tra i più comodi e noti troviamo PDF, DOCX, XLSX, PNG e HTML. Una volta selezionato il formato file in cui salvare il CSV basterà un clic per avviare la conversione e il download.



Altri contenuti che potrebbero interessarti:

, , , ,