Firefox Quantum – Il browser veloce e definitivo

Firefox Quantum – Il browser veloce e definitivo

Firefox Quantum è il nuovo browser ultraveloce di Mozilla. Al suo interno integra un nuovo motore ancora più performante, realizzato per migliorare le prestazioni di navigazione indipendentemente dalle prestazioni del computer in uso.

Il caricamento delle pagine è stato ottimizzato, è più veloce di circa il 44% e il consumo di memoria è ridotto al minimo.

Il suo aspetto è sgargiante e include caratteristiche intuitive per una navigazione intelligente. Firefox Quantum è fino a due volte più veloce rispetto ad altri browser e consuma circa il 30% in meno di RAM rispetto a Chrome. Un consumo di memoria ridotto significa più RAM a disposizione del sistema per le altre applicazioni in esecuzione.

Scaricare Firefox Quantum gratis

firefox quantum

In questa nuova versione di Firefox è stata rivista anche la navigazione a schede: grazie al nuovo motore di Firefox, ancora più reattivo, passare da una scheda all‘altra sarà più veloce che mai.

Tra le altre novità di Firefox Quantum:

– Screenshot semplici da catturare e condividere
– Protezione antitracciamento
– Navigazione anonima
– Funzione Pocket: Salva, consulta e condividi i tuoi articoli, video e contenuti preferiti da qualunque dispositivo
– Realizzato per essere compatibile con la nuova generazione di giochi online, Firefox integra nativamente il supporto delle tecnologie WASM e WebVR
– Libreria: Cerca simultaneamente tra i contenuti salvati in Pocket, segnalibri, pagine visitate, screenshot e file scaricati, da un‘unica comoda postazione
– Personalizzazione grazie a temi, estensioni e plugin esclusivi
– Grazie alla funzione “invia schede” puoi trasferire le schede aperte tra computer, smartphone e tablet



Altri contenuti che potrebbero interessarti:

, , , , , ,