Proteggere i dati sul PC impedendo che vengano copiati

Proteggere i dati sul PC impedendo che vengano copiati

Ratool è una applicazione freeware portatile che consente di proteggere i dati sul vostro PC impedendo che vengano copiati altrove.

Ratool può disabilitare l’accesso a memorie USB o abilitare la protezione da scrittura su tutte le unità flash USB così da impedire che i dati vengano modificati o cancellati. Permette di bloccare il rilevamento automatico di una unità USB e limita lettura, modifica e scrittura dei documenti contenuti sui dispositivi rimovibili collegati al PC.

L’interfaccia grafica è davvero molto semplice e vi sono solo 3 scelte: Allow Read & Write (permetti lettura e scrittura), Allow Read Only (permetti solo la lettura) e Disable USB Disks Detection (Impedisci o disabilita al PC di rilevare periferiche di massa USB). Tutte le scelte possono essere protette con un apposita password, in modo da vietare modifiche da voi non autorizzate.

ratool_block

Spostandovi in opzioni è possibile bloccare e sbloccare le periferiche rimovibili, consentirne o negarne l’accesso, disabilitare la funzione di esecuzione automatica (utile per protegge il computer da virus e altri programmi), rimuovere in modo sicuro l’hardware collegato e visualizzare i file nascosti sui drive.



Altri contenuti che potrebbero interessarti:

, , , ,