Rimuovere programmi inutili dal PC – ShouldIRemoveIt?

Rimuovere programmi inutili dal PC – ShouldIRemoveIt?

Should I Remove It?” è una semplice ma estremamente potente applicazione per sistemi Windows che aiuta gli utenti, sia tecnici che non, a decidere quali programmi inutili rimuovere dal proprio PC.

Il tool identifica e segnala programmi legittimi ed utili (in verde), programmi preinstallati, facoltativi e di scarsa utilità (in giallo) e programmi dannosi come bloatware, adware, spyware, barre degli strumenti, applicazioni indesiderate e fittizie (in rosso).

Should I Remove It?” è gratuito, leggero ed estremamente veloce oltre che davvero utile ad identificare programmi spazzatura.

shouldiremoveit

In pochi secondi l’app analizza il computer e tutti i suoi programmi installati e quindi mostra ciò che dovrebbe essere rimosso facendo leva sui feedback di altri utenti e, naturalmente, di esperti tecnici per determinare ciò che non dovrebbe essere installato sul computer.

2L’utente può disinstallare un’applicazione direttamente dalla schermata del tool o in alternativa avere maggiori informazioni sull’utilità e sulle funzioni del programma segnalato.

scaricaxwin

“Should I Remove It?” è un programma per Windows leggero ed estremamente veloce. E’ completamente gratuito che individua rapidamente e aiuta a rimuovere programmi indesiderati, tra cui adware, le barre degli strumenti, bloatware, crapware e altri software spazzatura spesso preinstallati dal produttore.



Altri contenuti che potrebbero interessarti:

, , , , , ,