TinyWall il firewall gratuito e leggero per Windows

TinyWall il firewall gratuito e leggero per Windows

TinyWall è un firewall gratuito per Windows Vista, 7, 8 e 10 particolarmente leggero e per nulla invasivo. E’ un software semplice nell’utilizzo, ma anche efficace, per un controllo completo del traffico internet generato dalle applicazioni installate e dalla navigazione sul web.

Gratuito, ed estremamente leggero con un eseguibile di installazione di poco più di 1 MB, TinyWall si appoggia a Windows Firewall per fornire una interfaccia semplice ed intuitiva e una configurazione accurata delle regole di connessione e di monitoraggio.

Download TinyWall – Firewall gratis per Windows

tinywall-opzioni

Essendo basato su Windows Firewall, TinyWall non installa alcun driver o componente kernel e quindi ha il pregio di avere un impatto assolutamente minimo sul sistema. Semplice vuol dire anche poco invasivo. Nessun fastidioso popup e nessuna competenza necessaria per utilizzarlo.

TinyWall è 100% gratuito, senza pubblicità e senza limiti artificiali inoltre non esiste una versione a pagamento. Questo tool aumenta la sicurezza della rete e dei propri dati in semplicità. Non richiede di conoscere le porte, i protocolli e i dettagli dell’applicazione da bloccare o consentire perché blocca attivamente ed automaticamente centinaia di trojan, virus e worm.

TinyWall impedisce ai programmi dannosi di modificare le impostazioni di Windows Firewall, mostra le porte aperte ed eventuali software dannosi o pericolosi, apprende automaticamente le impostazioni a te più adatte e supporta regole temporanee per le connessioni in entrata o uscita.

scaricaxwin10

TinyWall non installa driver o altri componenti del kernel, è gratuito e leggero, solo per Windows Vista, 7, 8 e 10. Nota che il software è in inglese ma che è anche disponibile un file di traduzione in italiano a qui.



Altri contenuti che potrebbero interessarti:

, , , , , , ,